venerdì 12 ottobre 2012

Amicizia

Sono una persona che crede molto nell'amicizia.

Anche se non credo che esistano molte persone che sanno comportarsi da veri amici.
Oddio,perchè mi viene sempre da piangere quando devo scrivere dei post su degli argomenti del genere?
Ma tornando a noi...

Che cos'è un amico?
Un amico è una persona che ti fa sentire ogni giorno speciale,che ti fa sempre sorridere e che ti fa piangere sulla sua spalla.
Adesso ho una migliore amica,anche se è lontana...e per fortuna ho anche un'altra amica che mi capisce e che mi vuole bene.

Però oggi volevo parlarvi di un'altra amica ancora...

Conosco F da quando facevamo l'asilo,li abbiamo cominciato a coltivare la nostra amicizia.
Ricordo ancora quando papà e la mamma di F ci tiravano una da una parte e uno dall'altra per farci staccare dai nostri abbracci...
Ricordo anche quando dopo scuola andavamo alla villa comunale,ci siedevamo sulle altalene e cantavamo le canzoni delle Winx...

Eh,si,ricordo tutto come fosse ieri :')

Poi siamo state insieme alle elementari...(adesso mi rivolgo direttamente a te xD)
Ricordo quando mi facevi ridere mentre le maestre spigavano...e ricordo anche quando ci sgridavano xD
Ricordo quando litigavamo per delle sciocchezze...ricordo quando ci chiedevamo scusa e ci abbracciavamo piangendo...anche questo è rimasto impresso nella mia mente.

Poi guardacaso siamo capitate insieme anche alle scuole medie xD
Stessa scuola,stessa classe,stesso strumento musicale.

Ricordo bene la prima media,quando pian piano hai iniziato a cambiare.
Man mano che i mesi passavano entrambe abbiamo cominciato a maturare,però tu hai fatto davvero un cambio radicale...sei diventata strana,chiusa,per te contava solo farti notare,essere al centro dell'attenzione...

Ma io ti sono sempre rimasta vicina,ho cercato di comprenderti anche quando la mia pazienza era arrivata al limite.

Poi alla fine di quell'anno scolastico ci siamo lasciate con un litigio,una discussione.
Tu non sai quanto ci sono stata male.

Poi all'inizio seconda media ci siamo un pò riavvicinate...credevo di aver forse recuperato la tua amicizia,ma ovviamente mi sbagliavo anche allora.
Tu sei diventata ancora peggio di quel che eri,e sinceramente non ce l'ho fatta più a reggere i tuoi atteggiamenti.
Perciò ci siamo distaccate di nuovo...tu hai incominciato a stare ogni santo secondo con il tuo gruppetto formato da A,J,M,G...(che a mio parere sono una peggio dell'altra...).
Io ti misi in guardia subito,ma tu non mi diedi retta e lo imparsti a tue spese.

E adesso che siamo in terza...hai finalmente capito che quella non è gente per bene...io ce l'ho messa tutta in 10 anni per aiutarti,capirti,volerti bene.

Mi hai fatto molto male negli ultimi 2 anni...un male che spero nessuno di voi (cari blogger) debba mai provare.
...Sembra che adesso stiamo recuperando l'amicizia perduta.

Ma è davvero così?
Questo dovrai dirmelo tu.

6 commenti:

  1. Io ho perso molte amicizie, praticamente sono più quelle che ho perso che quelle che ho attualmente... ci sono stata male e per alcune se ci penso ancora ci soffro, purtroppo possiamo solo andare avanti e devo dire che nonostante tutto le due amiche che mi sono rimaste sono speciali per me perchè nonostante tutto, le litigate, gli impegni, la vita io per loro ci sono e loro per me.. ^_^ come si suol dire pochi ma buoni :) il resto sono solo conoscenze e amiche che vanno e vengono senza far rumore nel mio cuore... un bacio ti auguro che la tua amicizia si possa tornare quella di un tempo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lady Debora...
      Fa sempre male quando si perde un amico...
      Beh,attualmente io ho solo 2 amiche che posso considerare realmente tali...mi piacerebbe che F diventasse la terza,ma non credo che succederà.

      Un abbraccio anche a te :D

      Elimina
  2. Tu non sai quante amicizie abbiamo perso tutti quanti e ognuna fa un male indescrivibile. Ti capisco, ma sei una persona bellissima e devi capire se lei è sincera, se non stai sbagliando. Prova a pensare dentro di te... lei è davvero la mia migliore amica? Io voglio davvero solo lei per essere solidale e fuori di testa? Se la risposta è sì, credimi, credimi perché io ci sono passata, tutto si risolverà, anche a distanza di anni, ma si risolverà :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che lei mi vuole un bene immenso,come gliene voglio io.
      ...Ma in fondo al mio cuore so bene che non torneremo mai amiche come prima...non voglio ammetterlo ma lo so...

      Grazie per i complimenti ;D bacii

      Elimina
  3. forza e coraggio io tifo per voi!!! :)

    RispondiElimina